NOVITÁ 2019/2020

STAGE FORMATIVI

Quest'anno​, in collaborazione con AFPdanza centro di danza Manuela Rigo, si é pensato di fornire un ventaglio di proposte di vario genere per arricchire la formazione dei miei allievi, e non. 

Uno al mese, si terranno stage formativi di vario genere allo scopo di fornire una visione ampia di ciò che la danza può offrire:

  • Osteopatia e panca fit con il metodo Raggi.

L’attenzione è rivolta al miglioramento osteopatico dell’en dehors attraverso le manipolazioni pratiche necessarie e l’utilizzo del metodo Raggi con la Pancafit, che prevede abbattimento delle tensioni tessutali, muscolari e scheletriche. 

Gli incontri saranno proposti dal dottor Attila Rizzello, osteopata e del centro Gocce di Olos Lugano.

  • Anatomia generale di base. struttura, sistema scheletrico e muscolare. Le lezioni saranno tenute dalla signora Lilly castagneto, insegnante di danza contemporanea della scuola DanzaLybera e pilates funzionale del centro di osteopatia gocce di Olos.

  • Musicalità e ritmo.

Le lezioni saranno tenute dalla maestra Romana Solcá diplomata al conservatorio della svizzera italiana ed insegnante di educazione musicale di scuola elementare. La musica la padrona, la regina, la madre della danza, senza entrare nella musica, senza viverla, senza capirla, un ballerino non puó esprimerla ed interpretarla al meglio.

 

  • Interpretazione e teatralità

L’insegnante Shahaf Michaeli, dell’accademia Dimitri,

trasmetterà agli allievi come dominare il palco ed interpretare i vari personaggi, passando attraverso le varie emozioni. 

  • Danza contemporanea sperimentale

Corso tenuto dall’insegnante e ballerina di danza contemporanea Sandra Delrieu, francese di Mentone, insegnante internazionale, tiene stage a Parigi, Vienna, Italia, partendo dallo stile contemporaneo, rielabora una tecnica personale ed unica.

  • Danza Classica e Repertorio 

Alessandro Grillo, primo ballerino della Scala di Milano, Tecnica Waganova.

  • Hip-hop 

Con Kate Martinez, diplomata all’Accademia parigina, ticinese, torna per portare la sua tecnica e la esperienza di Parigi con una rielaborazione del tutto originale.

  • Danza Afro 

Da sempre la danza Afro permette di tornare alle nostre origini piu intime, di riconetterci con Madre Terra, trasportandoci nella forza vorticosa della danza e del ritmo tribale. 

  • Butoh 

Nata in giappaone circa un secolo fa, la danza Butoh é un insieme di emozioni ed espressioni corporee, che le ha conferito la definizione di danza Alchemica rituale.

  • Mental coaching con Chiara Naldi

Imparare a gestire la timidezza e l’ansia da prestazione prima di affrontare il palco, approfondire il proprio io per mettersi in contatto con il sé profondo.